Sistema EPGP

« Older   Newer »
  Share  
Navaros
view post Posted on 28/9/2013, 15:28     +1   -1




EPGP (Effort Point – Gear Point)

IL MASTER LOOTER HA IN OGNI CASO UN AMPIO MARGINE DISCREZIONALE NELL'ASSEGNAZIONE DEL LOOT, NEL CASO IN CUI GIUDICHI TALE ASSEGNAZIONE COME EFFETTIVAMENTE UTILE AL PROGRESS DI GILDA.

EPGP calcola le priorità del bottino (PR) come quoziente dell’impegno (Effort Point – EP) in relazione agli items ricevuti (Gear Point – GP). Mettete in un'equazione matematica PR = EP / GP.

Ogni nuova patch che comporti l’inserimento di un nuovo raid determinerà l’azzeramento degli EP/GP accumulati in precedenza.

Come guadagnare Effort Points
Raid:
150 EP ogni 15 minuti di raid FLESSIBILE
300 EP ogni 15 minuti di raid NORMALE
450 EP ogni 15 minuti di raid EROICO
500 EP per ogni nuovo boss abbattuto in modalità FLESSIBILE
1000 EP per ogni nuovo BOSS abbattutto in modalità NORMALE
2000 EP per ogni nuovo boss abbattuto in modalità EROICA

Stand-by
Gli appartenenti messi in standby per questioni di sovrannumero riceveranno gli stessi EP dei raidanti, per ogni ora di logg.

Vita di gilda
Aiutare la gilda al di fuori dei raid darà luogo all’attribuzione di EP commisurati al risultato ottenuto e dietro valutazione del GM e del Consiglio.

A titolo di esempio: farmare materiali necessari alla creazione di cibi max lvl per la gilda; ovvero contribuire alle disponibilità di items per l’utilizzo in raid, quali pozioni/flasks/elixir/etc. max lvl; contribuire alla crescita della gilda tramite il conseguimento di achievements per la sua progressione (Classic run; TBC run; etc.); favorire nuovi arruolamenti di giocatori skillati/esperti; etc.

Come perdere Effort Points (Penalità)

Non presentarsi a un evento raid in cui si era accepted senza giustificazione: - 5000 EP;
Presentarsi a un evento raid non in perfette condizioni (enchants; sockets; riparazioni; etc.): -500 EP per ogni violazione riscontrata;
Chiamati a sostituire e non farsi trovare pronti nel tempo massimo di 5 minuti: - 300 EP per ogni minuto di ritardo;
Arrivare in ritardo senza avvisare: -150 EP ogni minuto di ritardo accumulato.

Altri comportamenti che incidano sul raid o comunque in danno della gilda: a discrezione del GM, sentito anche il Consiglio dell'Ordine. La sanzione verrà comunicata alla persona direttamente interessata.

Assegnazione Punti GP:

Gli articoli sono suddivisi in due categorie:
• 100% GP: Mainspecc
• 20%: GP: Offspec

Oggetti BOE dei raid:
sono presi in carico dal Master Looter e, se non assegnati a discrezione del ML, sono versati all’interno della banca di gilda. Vi possono concorrere giocatori facenti parte del party-raid. Tali oggetti dovranno servire effettivamente al miglioramento delle prestazioni del proprio pg e dovranno essere utilizzati. Per la richiesta di tali item, si guarderà all'effettivo utilizzo del pg richiedente, che ovviamente dovrà già essere parte integrante dei RAID e non anche un pg posseduto. Negli altri casi, l'oggetto verrà normalmente acquistato in GOLD, applicando lo sconto di gilda a seconda del grado rivestito. La vendita di tali oggetti è riservata al Furiere.
Passato un periodo di 5 gg dal loro deposito nella banca di gilda, il Furiere provvederà a metterli all’Auction House, ove lo ritenga opportuno.

Raid di WoW Classic, TBC, WotLK e Cataclysm: roll libero.
 
Top
0 replies since 28/9/2013, 15:28   121 views
  Share